Servizio clienti

Abbiamo pensato proprio a te quando abbiamo deciso di implementare questo servizio. In questo modo potrai creare un profilo personale che ti permetterà di essere sempre aggiornato su tutte le novità, scoprirai che ogni acquisto potrà essere ancora più facile e veloce ed avrai sempre a portata di click la storia dei tuoi ordini.insomma, uno strumento utile per agevolarti in ogni momento, 24 ore su 24, in ogni luogo dove sia presente una connessione al Web.

La visualizzazione delle componenti di un sito web, è la parte fondamentale attraverso la quale il negozio virtuale interagisce con l'acquirente via Internet.
I nostri tecnici si sono impegnati per realizzare una soluzione grafica che potesse rendere il tempo che spendi su DHGShop il più gradevole possibile, ma anche con un grado di sicurezza e semplicità molto elevati.
La risoluzione video che ti consigliamo di utilizzare è di almeno 1024 x 768 pixel, così potrai godere appieno di tutte le funzionalità e della bellezza del mondo DHGShop. Chi ha detto che l'e-commerce non deve essere anche un'esperienza visiva allettante?

Dopo aver messo tutta la nostra passione nel produrre e selezionare i prodotti che ti proponiamo non potevamo non dedicare altrettanto tempo per facilitare, e rendere sicure, le operazioni di acquisto. Come avrai notato puoi muoverti liberamente all'interno del sito, navigando fra le categorie di prodotti o semplicemente sfruttando il motore di ricerca interno.
Quando sarai sicuro di ciò che vuoi acquistare basterà cliccare sul tasto "Aggiungi al Carrello".
A quel punto, se non disporrai già di un account personale ti sarà richiesto di attivarne uno: basterà una volta sola, vedrai, i prossimi acquisti saranno ancora più veloci.
Dopo la compilazione di un form, con tutte le informazioni che ti riguardano, come i tuoi dati personali e il luogo di spedizione, potrai finalmente accedere al servizio di pagamento.
Ovviamente ogni dato sarà curato nel rispetto della tua privacy. Vogliamo che tu possa entrare nel mondo DHGShop con tutte le sicurezze del caso. Desideriamo la tua fiducia, per noi non sei solo un cliente: non è un caso che DhgShop disponga di certificazioni di protezione per le transazioni finanziarie…la sicurezza informatica per noi è una priorità!

La Gift Card DHG non è nominativa e potrai acquistarne una o più per te stesso per regalarla/e ad un terzo.
La Gift Card DHG può essere utilizzata solo per acquisti effettuati su www.dhgshop.it.
Questa carta è un metodo di pagamento semplice, sicuro e utilizzabile in ogni momento per l'acquisto di qualsiasi articolo presente sul nostro sito.
Utilizzarla è facilissimo: poiché la carta è già attiva non dovrai fare altro infatti che registrarti al nostro sito (se lo sei già fai semplicemente il login), procedere all'acquisto e utilizzare la carta come metodo di pagamento inserendo Il codice carta nell'apposito campo RISCATTA LA TUA GIFT CARD.
Se il totale del tuo acquisto sarà inferiore o uguale al saldo della tua Gift Card il sistema preleverà il credito dalla tua carta e poi ti farà procedere alla finalizzazione dell'ordine. Qualora invece l'ammontare dell'acquisto sia superiore al saldo della tua carta il sistema preleverà il credito disponibile e poi ti proporrà di scegliere un secondo metodo di pagamento tra quelli previsti.
La carta è utilizzabile fino a esaurimento del credito e/o alla scadenza della sua validità.

Limitazioni
Ci sono solo alcune limitazioni che ti invitiamo a tenere presenti.
La Gift Card non può essere utilizzata per acquistare altre Gift Card né può essere ricaricata, rivenduta o convertita in denaro. Non è possibile pagare uno stesso ordine utilizzando più Gift Card né tantomeno trasferire il saldo residuo di una Gift Card su un'altra.

Perdita e furto
Il rischio di perdita e la titolarità di una Gift Card si trasferiscono in capo all'acquirente al momento della trasmissione elettronica o ricezione postale della Gift Card all'acquirente o al destinatario designato, a seconda dei casi. Decliniamo ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua.

Tuttavia saremo a tua disposizione per bloccare immediatamente la carta smarrita/rubata e provvederemo alla riemissione di una nuova carta (nel formato virtuale) di pari saldo residuo di quella smarrita/rubata. Precisiamo poi che al fine di tutelare sia l'eventuale diverso utilizzatore che l'acquirente l'annullamento/riemissione della carta sarà effettuato solo previa richiesta da parte dell'acquirente stesso.

Infine sottolineiamo che nel caso in cui una Gift Card venga ottenuta e quindi utilizzata in modo fraudolento sul nostro sito, ci riserviamo il diritto di chiudere gli account dei clienti o di addebitare l'importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi. Nonché a valutare le eventuali azioni legali.

Reso della carta o della merce con essa acquistata.
Puoi restituire una carta solo se non è stata utilizzata ed entro UN MESE dalla data di acquisto della Gift Card confezionata o dalla data di spedizione della Gift Card virtuale. Non è necessario inviare la carta fisicamente. Cancelleremo tale Carta automaticamente e potrai distruggerla tu stesso.
Il rimborso della merce acquistata tramite carta avverrà invece mediante l'emissioni di una nuova Gift Card (nel formato virtuale) corrispondente al valore del rimborso. Non sono previsti rimborsi emessi su altre carte o conti correnti.

Disposizioni generali
Agli acquisti pagati a mezzo Gift Card si applicano le condizioni generali di uso e vendita di questo sito.

Applicazione IVA
L'acquisto della Gift Card non è soggetto all'applicazione dell'IVA ai sensi dell'art. 2, co. 3, lett. a), D.P.R. 633/1972. Sara nostra cura emetterti ricevuta d'acquisto che potrai consultare e scaricare dalla tua Area Cliente.

Se effettuate acquisti direttamente in azienda o se chiedete l'invio di un ordine presso un indirizzo temporaneo (albergo, B&B, altro) e siete viaggiatori residenti o domiciliati fuori dell'Unione europea potete acquistare in Italia beni destinati all'uso personale o familiare senza pagamento dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). Questo quanto previsto dalla legge italiana, basata sulle disposizioni normative comunitarie.
Questa agevolazione costituisce un sicuro vantaggio per i viaggiatori stranieri: ciò significa che ci può essere un risparmio corrispondente alla vigente aliquota IVA applicabile sul bene acquistato. Tuttavia, il beneficio può essere ottenuto soltanto se il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione Europea rispetta rigorosamente tutte le modalità al riguardo previste dalla legge italiana.

CONDIZIONI E MODALITÀ PER OTTENERE IL RIMBORSO DELL'IVA

Il beneficio può essere riconosciuto alle seguenti condizioni:

  • l'acquirente straniero deve essere residente o domiciliato fuori dell'Unione europea;
  • la merce deve essere destinata all'uso personale o familiare e deve essere trasportata nei bagagli personali;
  • il valore complessivo dei beni acquistati deve essere superiore a 154,94 Euro (IVA inclusa);
  • l'acquisto deve risultare da un documento commerciale denominato fattura, nel quale deve essere descritta la merce e devono essere indicati i dati anagrafici del viaggiatore stesso e gli estremi del suo passaporto o di un altro documento equipollente;
  • la merce deve essere trasportata fuori del territorio dell'Unione europea entro tre mesi dalla fine di quello in cui è stata acquistata;
  • devono essere espletate alcune particolari formalità doganali;
  • la fattura deve essere restituita al venditore italiano entro quattro mesi dalla fine di quello in cui è stato effettuato l'acquisto.

FORMALITÀ DA ESPLETARE

Acquisto e trasporto diretto dei beni fuori dell'Unione europea nei bagagli personali

La merce acquistata e la relativa fattura devono essere contemporaneamente esibite all'Ufficio doganale di uscita dal territorio dell'UE.
Dopo averne riscontrato la corrispondenza e la sussistenza degli altri requisiti, l'Ufficio doganale appone sulla fattura il VISTO DOGANALE che comprova l'avvenuta uscita delle merci dal territorio comunitario.
L'Ufficio doganale competente all'apposizione del VISTO DOGANALE è quello dell'ultimo Stato UE da cui il viaggiatore parte per fare rientro nel Paese di residenza o di domicilio. Ad esempio, se il viaggiatore acquista della merce in Italia e poi prosegue il suo viaggio in Austria, l'ufficio competente a vistare tutte le fatture (comprese quelle italiane) è la Dogana austriaca.
Tuttavia ove il viaggiatore sia munito di un unico biglietto di viaggio ed effettui un unico check-in, con contestuale rilascio della doppia carta d'imbarco, una per il primo volo nazionale o comunitario e l'altra per la successiva destinazione finale extracomunitaria (es. Bari-Roma-New York oppure Milano-Francoforte-Tokyo), può ottenere il visto sulla fattura di acquisto dei beni destinati all'uso personale o familiare dall'ufficio doganale nazionale sito presso l'aeroporto di partenza.
E' bene ricordare che la merce deve essere sempre esibita all'Ufficio doganale: se il viaggiatore intende introdurla nei bagagli affidati al vettore aereo, deve recarsi alla Dogana prima di effettuare le operazioni di check-in.
I controlli effettuati dall'Ufficio doganale e la certificazione necessaria ad ottenere il rimborso dell'IVA può richiedere soprattutto presso i maggiori aeroporti ed in coincidenza con le partenze dei voli internazionali diretti presso alcuni Paesi terzi un certo tempo d'attesa: pertanto, onde evitare spiacevoli disguidi, sarebbe preferibile che il viaggiatore straniero residente o domiciliato fuori dell'Unione europea si presentasse in aeroporto almeno due ore prima della partenza del proprio aereo.

Acquisto e trasporto diretto dei beni fuori dell'Unione europea nei bagagli personali: cosa fare se i beni sono troppo ingombranti o pesanti

Nell'ipotesi in cui i beni destinati all'uso personale o familiare siano particolarmente ingombranti o pesanti e, dunque, non possano essere trasportati fuori dal territorio doganale comunitario direttamente nel bagaglio a seguito del passeggero anche per ragioni di economicità, il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione europea può inoltrarli presso il proprio domicilio estero attraverso il sistema della spedizione come bagaglio non accompagnato, cioè come "bene personale" che il viaggiatore non porta direttamente con sé ma che affida alla compagnia aerea per la spedizione a destinazione ed il cui ritiro avviene presso l'aerostazione arrivi merci.
L'agevolazione in parola si applica a condizione che il viaggiatore lasci l'Italia con diretto scalo nel proprio Stato di appartenenza.
L'operazione è oggetto di un vero e proprio contratto di trasporto aereo: la compagnia aerea emette una Lettera di Trasporto Aereo (LTA) e, per il trasporto dei beni all'estero, richiede il pagamento di un corrispettivo aggiuntivo.
In tal caso, l'acquisto dei beni deve essere documentato da una fattura distinta rispetto a quella relativa ad altri eventuali beni che il viaggiatore straniero decida di trasportare come bagaglio personale a mano o in stiva.
L'originale di tale fattura deve essere presentata alla compagnia aerea per l'emissione della Lettera di Trasporto Aereo (LTA) relativa a beni spediti come bagaglio non accompagnato e su di essa l'ufficio doganale competente provvede ad apporre il prescritto visto richiesto ai fini del rimborso dell'IVA.
Onde consentire una verifica della corrispondenza tra quanto riportato in fattura dal venditore italiano e ciò che viene spedito all'estero dalla compagnia aerea per conto del viaggiatore straniero, residente o domiciliato fuori dell'UE, è necessario che dalla Lettera di Trasporto Aereo (LTA) risulti identità tra la merce ivi descritta e quella indicata sulla fattura stessa, nonché coincidenza tra il nominativo del mittente e quello del destinatario dei beni spediti.
Sulla Lettera di Trasporto Aereo (LTA), inoltre, devono essere annotati gli estremi del medesimo documento di riconoscimento del viaggiatore straniero (passaporto o altro documento equipollente) che risultino indicati, ai sensi della legge italiana, sulla fattura rilasciatagli dal cedente nazionale.

COME SI EFFETTUA IL RIMBORSO DELL'IVA

Il viaggiatore residente o domiciliato fuori dell'Unione europea può ottenere la restituzione dell'IVA anticipata soltanto se rispedisce DHG l'originale della fattura regolarmente vistata dall'Ufficio doganale entro il termine di quattro mesi dalla fine di quello in cui tale documento è stato emesso.
Il rimborso viene effettuato direttamente da DHG, secondo le modalità pattuite con l'acquirente estero al momento dell'acquisto (ad esempio, tramite accredito sul conto corrente bancario oppure su carta di credito, con assegno, ecc.). 

NB Il rimborso dell'IVA non viene mai effettuato dagli Uffici doganali.

I tempi di preparazione degli ordini variano chiaramente a seconda della grandezza dell'ordine e del periodo.
Tendenzialmente si va dai 2/3 giorni lavorativi della bassa stagione (Gennaio-Agosto) ai 5 giorni lavorativi dell'alta stagione (Settembre-Dicembre). Non spediamo di Sabato e Domenica.

Anche i tempi di consegna sono variabili in quanto differiscono a seconda del paese di destinazione e del servizio di spedizione scelto (è possibile infatti spedire sia via aerea, mare e, in Europa, terra). A seconda del tipo di ordine e delle tue necessità saremo lieti quindi di ricercare per te la soluzione migliore.
Tieni presente poi che i nostri costi di spedizione sono sempre calcolati sulla base di un servizio porta-a-porta. Questo significa che includono tutti i costi necessari a far arrivare la merce direttamente dal nostro magazzino alla tua azienda senza che tu ti debba preoccupare di niente.

Gli unici costi esclusi sono gli oneri doganali ai quali sono soggetti gli acquirenti extra CEE. Questi oneri variano a seconda del luogo di consegna e sono completamente a carico del compratore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare gli uffici doganali del tuo Paese.

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Se invece hai un tuo corriere di fiducia al quale vuoi affidare la spedizione non devi far altro che comunicarcelo al momento dell'ordine.
Oltre a ciò è necessario tu ti assicuri che il corriere ci richieda tutti i documenti necessari allo sdoganamento (quindi non solo le fatture ma anche certificati di origine ecc qualora siano richiesti) prima che la merce lasci i nostri magazzini. Questo è essenziale perché alcune certificazioni vengono rilasciate solo contro ispezione della merce da parte degli ispettori locali preposti.
I nostri corrieri ci danno comunicazione dei necessari documenti in tempo debito. Chiedi anche al tuo di fare lo stesso. In caso contrario eventuali sanzioni e/o ritardi nella consegna non potranno essere imputabili a noi.

Chi acquista sul nostro sito è responsabile dell'importazione del prodotto nel paese di destinazione in conformità alle norme vigenti. I nostri prodotti spediti fuori dalla Comunità Economica Europea ("CEE") potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali. Il destinatario è l'importatore ufficiale dei beni e deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione. Inoltre è responsabile di tutti costi di importazione ovvero dei dazi e delle tasse che verranno applicati in base alle norme previste nel paese di destinazione. Il calcolo dei dazi dipende dal valore stimato delle spedizioni soggette ad imposta, valore che noi indichiamo con l'emissione della relativa fattura.
Ai fini di questo calcolo, le merci daziabili sono identificate da un codice di classificazione conosciuto come Harmonized System code riportato sempre nelle nostre fatture. Per conoscere i dettagli dei costi d'importazione effettivi o per ottenere la documentazione o le ricevute relative alle operazioni effettuate in dogana è possibile contattare il corriere incaricato della spedizione.

Sul nostro sito troverai ben due diverse modalità d'acquisto. La Modalità Standard e la Modalità Quick. Dedica un minuto del tuo tempo alla lettura della pagina di presentazione delle due modalità. Vedrai che una volta capito quale delle due fa per te fare gli ordini sarà davvero velocissimo.

DHGShop offre la possibilità di restituire i prodotti che hai acquistato, se per qualsiasi ragione si è trattato di un acquisto sbagliato. Per esercitare il diritto di recesso hai 15 giorni di tempo dalla data di ricevimento del pacco. Prima di tutto però assicurati di aver rispettato le seguenti condizioni di recesso.

  • il modulo di reso (scaricabile qui) deve essere compilato e trasmesso ad DHGShop che subito ti comunicherà il numero di reso
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi ci devono pervenire in un'unica spedizione entro 20 giorni dalla data in cui il cliente ha ricevuto pacco
  • qualora il reso sia dovuto ad un nostro errore le spese di spedizione ti saranno rimborsate e saranno a nostro carico, sia quelle di reso sia quelle di cambio. In caso contrario tutte le spese di spedizione saranno a tuo carico e quindi non saranno rimborsate.
  • una volta che avremo ricevuto indietro la merce, e accertato che tutte le condizioni di recesso siano state rispettate, ti verrà immediatamente spedita la merce sostitutiva o rimborsato l’importo dovuto.
Attenzione: nel caso in cui il motivo del reso sia la presunta difettosità/non conformità del prodotto acquistato provvederemo a chiederti foto del difetto da te rilevato. Queste foto ci saranno utilissime innanzitutto per effettuare un riscontro con i materiali appartenenti allo stesso lotto e ancora giacenti in magazzino e inoltre potranno aiutarci per capire esattamente il problema e trovarvi soluzione. Ci teniamo a precisare che tale richiesta non pregiudica in alcun caso la possibilità di effettuare il reso: ci aiuta semplicemente a riscontrare un eventuale problema nel più breve tempo possibile.
Ti ringraziamo pertanto per la tua gentile collaborazione.

Per i pagamenti con carta di credito DHGShop si affida al sistema GestPay di Banca Popolare di Vicenza SpA, uno dei principali istituti italiani per la gestione dei pagamenti on line. Le transazioni con carta di credito del circuito VISA utilizzano inoltre lo standard “VERIFIED BY VISA”, un’ulteriore certificazione riconosciuta a livello internazionale che permette di effettuare acquisti sicuri grazie all’adozione di codici di cifratura avanzati.
 
Di seguito una descrizione tecnica per coloro che vogliono approfondire l’argomento:
 
GestPay di Banca Popolare di Vicenza SpA sfrutta i più evoluti standard di protezione informatica, grazie all’adozione del protocollo SSL 3 a 128 Bit. La comunicazione tra il browser e il server della banca è garantita da un trasporto criptato SSL3 a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server!). In questo modo, poiché i parametri trasmessi attraverso il browser del cliente vengono criptati con algoritmi di elevata sicurezza, il consumer non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra il merchant e la banca.
Per aumentare ulteriormente la sicurezza, il merchant dovrà indicare uno o più indirizzi IP dei server che comunicheranno con il server della banca: quest'ultimo, ad ogni chiamata, effettuerà una verifica incrociata sul merchant ID passato e l'indirizzo IP chiamante. Il merchant dovrà poi modificare le sue pagine di risposta sull'esito della transazione (URL OK e KO) affinché siano in grado di decifrare la risposta della banca.
In caso di impossibilità di connessione al server del merchant, il server sicuro della banca, oltre a far visualizzare al cliente uno scontrino virtuale che riassume i dati della transazione, effettuerà un numero predefinito di tentativi per stabilire la comunicazione. Esauriti questi ultimi, il cliente visualizzerà una pagina contenente le informazioni sul pagamento predisposta dalla bancain sostituzione di quella dell'esercente. Verrà quindi effettuata una serie di ulteriori tentativi da server a server, a intervalli regolari di tempo, fino alla garanzia di comunicazione avvenuta. Se entro 24 ore la comunicazione non è ancora stata stabilita, l'help desk provvederà a contattare direttamente l'esercente.

Gentile Cliente,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ('Codice in materia di protezione dei dati personali') prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
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Questo e.shop e il suo marchio sono di proprietà di Main Street srl che è parte di Gruppo Colle srl, azienda toscana che da 60 anni opera con successo nel settore tessile ed è leader nella tintura di fibre e filati.
 
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